Attualità

Una vita curando, la comunità ringrazia i medici

Sono tre gli storici dottori di medicina generale in pensione dopo aver trascorso la loro intera carriera a prendersi cura dei cittadini

La consegna degli attestati

Loro sono i dottori Alessandro Panconesi, Ivo Capodarca e Marco Nici: sono gli storici medici di medicina generale che hanno passato la loro carriera prendendosi cura dei cittadini di Montespertoli.

Adesso sono andati in pensione, così la comunità li ringrazia per il loro infaticabile servizio. L’amministrazione comunale ha consegnato loro ieri un attestato di riconoscimento e gratitudine in una breve cerimonia alla presenza degli altri medici nella Sala del Consiglio in municipio.

"Per l'occasione – ha fatto sapere il sindaco Alessio Mugnaini – abbiamo voluto esprimere gratitudine e stima per la lunga opera di assistenza e cura a tante generazioni di cittadini, facendosi carico direttamente di vicende e circostanze che sono parte della storia della nostra comunità".

"Un ringraziamento – aggiunge il sindaco – che abbiamo ritenuto doveroso dopo una carriera nell’ambito della quale hanno qualificato il ruolo di medico di famiglia come quello che genera non solo rapporti professionali e di cura ma che rappresenta un legame vero di fiducia reciproca. Soprattutto negli ultimi due anni di pandemia non hanno mai mancato il loro impegno e aiuto a favore dei montespertolesi".