Cronaca

Medicine a domicilio grazie ai carabinieri

I militari sono intervenuti per aiutare un'anziana signora impossibilitata ad uscire di casa e che necessitava con urgenza di alcuni farmaci

I carabinieri consegnano i farmaci ad un'anziana di Montespertoli

Non mancano in questi giorni le richieste di aiuto da parte di persone, soprattutto anziane, in difficoltà per l'emergenza coronavirus. Chi ha bisogno si rivolge al Comune, alle associazione ed anche ai carabinieri, che non si tirano indietro.

E' accaduto anche ieri pomeriggio, quando una signora 91 anni si è rivolta al 112 non potendo recarsi in farmacia per prendere i medicinali di cui ha bisogno. Una pattuglia della Stazione di Montespertoli, dopo aver prelevato i medicinali urgenti necessari alla donna, ha raggiunto la sua abitazioni per una speciale consegna a domicilio.

I Carabinieri sono così impegnati, oltre che nella verifica dell'osservanza delle misure di contenimento per evitare la diffusione del Covid-19, anche e soprattutto nel sostenere la cittadinanza nella difficile quotidianità di questi tempi, ad esempio prelevando all'ufficio postale e consegnando la pensione a casa alle persone ultrasettantacinquenni che ne facciano richiesta (in presenza di determinati requisiti), consegnando materiale informatico agli studenti di richiesta degli istituti scolastici, o rendendosi disponibili ad espletare alcune incombenze che in questo periodo possono risultare alquanto difficoltose soprattutto a gente anziana.