Attualità

Mezzo pieno è il bicchere nella Mostra

Torna e sfida il Covid-19 la Mostra del Chianti di Montespertoli. Rinviata l'anno scorso causa pandemia, adesso ritenta addentrandosi nell'estate

Torna e sfida il Covid-19 la Mostra del Chianti di Montespertoli. Il tradizionale appuntamento è in calendario dal 26 giugno al 4 luglio dopo la battuta d'arresto dello scorso anno, col rinvio proprio a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

Quest'anno la manifestazione enogastronomica ritenta, e a rendere note le date dell'edizione 2021 è lo stesso Comune di Montespertoli. Il tema? Un bicchiere mezzo pieno il titolo che vuole portare un sorso di ottimismo nei calici del territorio e di tutti quanti vorranno degustare la Mostra che ospiterà anche iniziative di formazione professionale in collaborazione con la Federazione strade del vino, dell'olio e dei sapori di Toscana, la Fisar, Slow Food, il Consorzio Chianti, l'Associazione Assoenologi e l'Associazione produttori delle colline toscane. 

"La Mostra del Chianti - spiega il sindaco Alessio Mugnaini - è sempre stata a cavallo tra la fine di maggio e l'inizio di giugno ma, a causa del momento ancora incerto e dello slittamento delle date del Vinitaly di Verona, riteniamo che sia necessario un cambiamento anche per noi".