Attualità

Palazzetto dello sport, partiti i lavori al tetto

Entro la prossima settimana sarà completata l’opera di messa in sicurezza della struttura

A seguito della caduta di una piastra di ferro dal controsoffitto e della conseguente chiusura temporanea del palazzetto dello sport di Molino del Ponte, l'amministrazione comunale ha subito predisposto l'intervento di ripristino e di messa in sicurezza della struttura danneggiata. Stamani, il sindaco Giulio Mangani ha effettuato insieme ai tecnici comunali il sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, iniziati martedì scorso. 

Gli operai entro domani (venerdì 29 settembre) completeranno l'opera di rimozione del controsoffitto, per poi procedere alla verifica delle piastre di ferro collocate sulle travi reticolari che rappresentano la struttura portante della copertura. Saranno saldate e messe in sicurezza le piastre che presenteranno problemi di solidità e verrà verificata la stabilità delle stesse travi reticolari. Se non dovessero emergere ulteriori criticità, l'intervento verrà portato a termine entro la fine della prossima settimana e potranno ripartire, in questo modo, le attività sportive nel palazzetto. 

“Grazie ai nostri tecnici stiamo risolvendo in tempi rapidi una criticità che è dovuta ad alcuni problemi risalenti alla realizzazione del palazzetto nel 2001 - ha commentato il sindaco Mangani - Ci siamo attivati immediatamente per ripristinare un impianto e un servizio fondamentale per la comunità”.