Attualità

Premio sportivo dell'anno, aperte le segnalazioni

Per le candidature al concorso dedicato a Cino Cinelli la scadenza è fissata al 31 gennaio. Previsto anche il premio “Paolo Vanni”

L'amministrazione comunale ricorda che entro il 31 gennaio è possibile effettuare la segnalazione delle candidature per il Premio Sportivo dell'anno “Cino Cinelli”, giunto alla quarta edizione, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici che si sono distinti nello sport a livello nazionale e internazionale. 

Le segnalazioni delle candidature al premio possono essere effettuate da federazioni o società sportive, enti di promozione, istituzioni scolastiche e cittadini residenti nel Comune di Montespertoli. Dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro la data di scadenza e dovranno contenere le eventuali informazioni biografiche e tecniche necessarie, utilizzando il fac-simile depositato presso l’Urp del Comune di Montespertoli o scaricabile direttamente dal sito web del Comune.

Il Premio Sportivo dell'Anno prevede anche un'altra categoria, il Premio “Paolo Vanni”, riservato ad atleti, dirigenti o tecnici, residenti o che svolgono attività nel Comune di Montespertoli, che si sono distinti a livello locale, provinciale e regionale nella stagione agonistica in corso. Quest'ultimo riconoscimento è suddiviso in ulteriori 5 categorie che sono: atleta dell’anno, tecnico dell’anno, dirigente sportivo dell’anno, squadra dell’anno, premio speciale. La scadenza per le segnalazioni delle candidature al Premio “Paolo Vanni” è fissata al 10 maggio.

Nella prima edizione, il premio “Cinelli” è andato all'atleta Daniele Mastracci, della Nazionale italiana calcio a 5 ipovedenti, nella seconda ad Alice Volpi, della Nazionale italiana di fioretto, e lo scorso anno a Bebe Vio, per le medaglie (una d'oro e una d'argento) conquistate nel fioretto alle Paralimpiadi di Rio 2016. La cerimonia di premiazione per entrambi i riconoscimenti avrà luogo in occasione della Giornata Nazionale dello Sport che si tiene, di norma, la prima domenica del mese di giugno.