Attualità

Quasi due tonnellate di cibo per i bisognosi

E' record degli ultimi cinque anni. L'assessore Pippucci: "Un dato che conferma il buon lavoro con le associazioni sociosanitarie"

Grande successo della colletta alimentare di sabato, sono state raccolte quasi 2 tonnellate di cibo, è il record delle ultime cinque edizioni.

Entrando nel dettaglio, la raccolta nelle scuole ha fruttato 553,5 chili di prodotti distribuiti tra i 387 della scuola elementare “Machiavelli” del capoluogo, i 141,5 dell'elementare “Montalcini” di Montagnana e i 25 della media “Fucini”. Tra gli alimenti recuperati si registrano 480 chili di pasta, 299 chili di legumi, 280 di pelati, 226 di riso, 60 di olio, 60 di tonno e oltre 100 di alimenti per l'infanzia.

“È un segnale importante - commenta l'assessore alle politiche sociali Giulia Pippucci - Un dato che conferma che stiamo lavorando bene con le associazioni sociosanitarie, in particolare attivando sinergie tra le associazioni e le scuole, promuovendo tra i ragazzi i valori della solidarietà e del sostegno nei confronti di chi ha bisogno. Per questo, un particolare ringraziamento va alla Misericordia che ha organizzato la colletta, alla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo “Don Milani”, Margherita Carloni, e alle insegnanti e ai volontari che sabato sono stati impegnati dalle 7.30 del mattino fino alle 20. Un sentito ringraziamento va, inoltre, ai cittadini di Montespertoli che hanno anche in questo caso dimostrato tanta solidarietà”.