Attualità

​Servizio civile, si cercano tre volontari

Pubblicato il bando per il progetto Reti resistenti ter. Scadenza fissata al 26 giugno. Ecco come presentare domanda

Il Comune cerca tre volontari per il progetto del servizio civile nazionale  Reti resistenti ter. Il progetto, con il sostegno di Anci Toscana, ha come obiettivo quello di far conoscere ai ragazzi il modo del sociale attraverso il supporto alle attività organizzate sul territorio comunale, tra cui assistenza domiciliare a minori, anziani e disabili, ma anche attività di dopo-scuola, in collaborazione con le assistenti sociali e il mondo del volontariato. 

Possono presentare domanda, entro le  14 del 26 giugno, tutti coloro che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni). I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro per un periodo di 12 mesi. La domanda di partecipazione deve essere presentata ad Anci Toscana all’indirizzo pec@ancitoscana.com o personalmente alla sede del Comune.

E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando regionale della Toscana. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tuttI i progetti.

"È un'opportunità importante di crescita per i giovani - afferma l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Montespertoli Giulia Pippucci - che potranno in questo modo conoscere ed entrare in contatto con il mondo del sociale e del volontariato”.