Attualità

Grande festa per le associazioni sociosanitarie

Sono iniziati i preparativi per la Festa del Volontariato organizzato da Avis, P.A. Croce D’oro, AvoEvi, Auser, Fratres, Caritas, Misericordia

La festa si terrà sabato 16 luglio dalle ore 18 in piazza del Popolo. L'evento è organizzato dalle realtà tutte facenti parte del Tavolo permanente delle Associazioni sociosanitarie di Montespertoli in collaborazione con il Comune.

Dopo il raduno delle ore 18, alle 18.30 si inizia con “Co.Re”, il coro degli anziani delle Case di Riposo dell'Empolese-Valdelsa che realizzerà lo spettacolo dal titolo “Che mondo sarebbe senza Panzanella”. Per i più piccoli, sempre alle 18.30, sono previsti spettacoli d'animazione con i clown. 

Alle 19.30 ci sarà un breve dibattito per parlare di volontariato e dell'importanza dei servizi svolti dalle associazioni sociosanitarie sul territorio, che contribuiscono al welfare state della comunità. Alle 20 la cena in piazza “Con il Cuore a tavola”, al costo di 22 euro (gratis per ragazzi fino a 12 anni) e con prenotazione obbligatoria: è possibile ritirare il biglietto di partecipazione alla cena fino al 13 luglio presso la Croce d’Oro di Montespertoli, presso il bar della Casa del Popolo in piazza del Popolo o presso la Pasticceria Fiorentina. Infine, si chiude con la musica della band Deluxocean, che suonerà in piazza a partire dalle 22.