Sport

Dieci squadre si sfidano a Street Volley

Inizia la terza edizione torneo di pallavolo amatoriale organizzato dal circolo Arci “S. Allende” con il patrocinio del Comune in piazza del Popolo

Dieci squadre suddivise in due gironi da 5 si sfideranno in round robin, ossia gironi all'italiana, e i migliori due team di ogni gruppo accederanno alle semifinali. 

Da queste usciranno le due squadre che si contenderanno il trofeo nella finalissima del 15 luglio. Ogni sera (tranne il primo giorno) saranno disputate tre partite, la prima alle 20.30, la seconda alle ore 21.15 e la terza alle ore 22.00, ciascuna al meglio dei 3 set a 25 punti (2-0, 3pt al vincitore; 2-1, 2pt al vincitore e 1pt allo sconfitto); l’eventuale 3° set sarà disputato con la formula del tie break a 15 punti.

Si parte lunedì 27 alle 20.30 con la partita Vecchie Glorie vs Game Over, a cui seguiranno le altre sfide Surplus vs Quanto Freschi…; Vperviennetta vs Profumo di Pane; Social Club vs La Combriccola. A conclusione del torneo sarà organizzata la premiazione dei vincitori con consegna delle coppe per i primi tre classificati e un premio speciale che verrà assegnato alla squadra più sportiva, simpatica, divertente e coinvolgente del torneo.