Attualità

Tre milioni di euro per il polo dell'infanzia

Un polo scolastico per i bambini da 0 a 6 anni immerso nel verde e che potrà accogliere 180 piccoli e piccolissimi. Via libera dalla giunta

Asilo nido e scuola dell’infanzia insieme nel nuovo polo scolastico a Montespertoli, pensato per garantire la continuità educativa tra il nido e la scuola d’infanzia, sulla base di un progetto fondato sulla volontà di consentire ai bambini di sviluppare appieno le loro potenzialità in modo globale e valorizzarne i linguaggi. 

Lo studio di fattibilità prevede una struttura di elevatissimi standard ambientali, immersa in un parco pubblico che sia parte integrante del contesto educativo, pensata per accogliere 180 bambini per la scuola d’infanzia e 40 bambini per l’asilo nido, per un valore complessivo dell’investimento che supera i 3 milioni di euro.

La giunta comunale ha approvato nel corso dell’ultima seduta lo studio di fattibilità tecnico-economica del Polo d’infanzia 0-6

L’Amministrazione Comunale ha già previsto le risorse in bilancio nell’annualità 2023, ma conta di accedere a strumenti di finanziamento messi a disposizione dalle istituzioni nazionali.