Attualità

Troppi contagi, vietati cibi e bevande all'aperto

L'ordinanza del sindaco recita "Su tutto il territorio comunale sono vietate le consumazioni di cibi e bevande su aree pubbliche e aperte al pubblico"

Il primo cittadino di Montespertoli ha deciso di vietare il consumo di cibi e bevande su area pubblica "L'aumento dei contagi nel nostro comune è molto preoccupante e credo si debba fare tutto quello che è in nostro potere per ridurre al minimo le occasioni di assembramento e tutelare la salute di chi ci sta accanto".

Così Mugnaini ha reso noto "Ho firmato l'ordinanza che vieta il consumo di cibi e bevande su aree pubbliche e aperte al pubblico di tutto il territorio comunale. L'ordinanza sarà in vigore dall'8 Marzo al 6 Aprile 2021 e la sanzione amministrativa prevista va da un minimo di 400 euro ad un massimo di 1000 euro".

"Bisogna fare ogni sforzo possibile per allontanare il rischio che le scuole vengano chiuse di nuovo, perché sarebbe un colpo durissimo per i nostri giovani e per tante famiglie. C'è bisogno che ognuno faccia la propria parte, perché questa crisi sanitaria, economica e sociale sta colpendo tante persone e anche per questo rispettare le regole rappresenta un dovere assoluto nei confronti degli altri" ha concluso.