Attualità

"Troppi disservizi Tim, inviateci le segnalazioni"

Il sindaco di Montespertoli ha predisposto un modulo per inviare le segnalazioni dei cittadini all'azienda "La connettività è un servizio essenziale"

"Sono troppi i disservizi sulla rete Tim sul territorio comunale" così ha esordito Alessio Mugnaini, sindaco di Montespertoli, che ha rivolto un appello ai concittadini.

"Dopo un anno e mezzo di tempistiche promesse e puntualmente disattese è l’ora che che l’azienda si metta seriamente al lavoro per non far sentire i cittadini di Montespertoli di “serie B” rispetto ad altri territori. Abbiamo predisposto un modulo attraverso il quale invitiamo tutti i cittadini a segnalare i disservizi sulla propria rete, li raccoglieremo e poi li invieremo all’azienda. È importante inviarci le segnalazioni per avere anche una mappatura di tutti i problemi sul territorio. La connettività è un sevizio essenziale e come tale deve essere trattato dall’azienda" ha scritto il sindaco sui social.

Il Comune di Montespertoli ha deciso di lanciare una vera e propria call to action ai cittadini di Montespertoli, mettendo a disposizione un modulo compilabile per segnalare il disservizio sulla connettività e impegnandosi non solo a mappare le zone non servite, ma anche a inviare in forma anonima tutte le segnalazioni dei cittadini a Tim SpA.

“È l’ora che Tim ci ascolti e ascolti la cittadinanza: non è più tollerabile che intere frazioni e abitati nel nostro Comune non siano serviti in nessun modo o che godano di un servizio non all’altezza delle necessità dei montespertolesi - ha detto il sindaco in una nota - Con questa call to action chiediamo a tutti i cittadini che hanno problemi di connettività di inviarci un resoconto della problematica riscontrata, così da poter girare tutto a TIM a nome del Comune di Montespertoli. Crediamo che sia nostro dovere rappresentare i bisogni dei montespertolesi di fronte all’azienda, soprattutto alla luce dei numerosi disservizi che stanno subendo” conclude.

Sul sito internet del Comune di Montespertoli è presente nell’area tematica “Abitare a Montespertoli”, sezione Connettività a Montespertoli un modulo con le indicazioni utili per verificare lo stato della propria connettività e segnalarlo correttamente.