Attualità

Un gesto di solidarietà al supermercato

Al via la colletta alimentare alla Coop. Coinvolte anche le quinte della elementare Machiavelli e Levi Montalcini e tutta la scuola media Fucini

Tutto pronto per la diciannovesima colletta alimentare che si terrà sabato 28 novembre dalle 8 alle 20 alla Coop di Montespertoli insieme alle associazioni di volontariato.

Coloro che vorranno donare dei prodotti a favore del Banco Alimentare della Toscana, non dovranno far altro che fermarsi alla bancarella appena fuori dal supermercato.

Quest’anno sono state coinvolte nell’iniziativa anche le classi quinte della scuola elementare Machiavelli e Levi Montalcini e tutte le classi della scuola media Fucini.

Infatti, dopo un primo intervento informativo sulle finalità e sul valore della Colletta, i ragazzi troveranno nell’atrio della propria scuola dei cesti dove potranno depositare, da lunedì 23 a giovedì 26 novembre, prodotti a lunga conservazione (pasta, legumi, pelati, latte, biscotti, omogeneizzati, tonno e carne in scatola, zucchero) che verranno poi aggiunti ai prodotti raccolti alla Coop sabato 28 e inviati al Banco Alimentare della Toscana.