Attualità

Un luogo dove far correre liberi i cani

L'amministrazione comunale ha avviato i lavori per creare un'area pensata appositamente per gli amici a quattro zampe

I lavori per l'area cani nei pressi del cimitero di Montespertoli

Nelle prossime settimane nascerà a Montespertoli una nuova area dedicata ai cani. Sono appena partiti, infatti, i lavori per la realizzazione di uno spazio verde in cui far correre e giocare liberamente i cani, senza guinzaglio e museruola, che sorgerà nell'area limitrofa al cimitero del capoluogo, adiacente al piazzale Caduti nei Lager. 

L'importo complessivo dell'opera ammonta a 15mila euro e prevede il livellamento del terreno, l'installazione di un punto luminoso e di panchine, oltre a un fontanello, un cestino per rifiuti e la messa a dimora di piante per garantire spazi in ombra. Inoltre, sarà rafforzata la recinzione già presente e verrà installato un cancello per l'ingresso, garantendo l'uso dell'area in completa sicurezza. 

“Finalmente anche Montespertoli si doterà di un'area specifica e degnamente attrezzata per i nostri amici a quattro zampe - ha commentato l’assessore comunale all’ambiente e ai lavori pubblici, Mauro Mucciarelli - Può sembrare banale in un contesto come Montespertoli, ma poter far correre e giocare in tranquillità e sicurezza i propri cani non è cosa da poco. Per questo, appena entrati in proprietà dell'area abbiamo ci siamo adoperati per la realizzazione di questo spazio”.