Attualità

Una cena solidale in favore dei bambini Saharawi

L'appuntamento a sostegno della popolazione africana è per stasera a Montespertoli

In occasione del 40esimo anniversario della Repubblica Araba Saharawi Democratica, stasera alle 21 alla pizzeria I’Grappolo Rosso a Montespertoli, si terrà una cena di degustazione il cui ricavato sarà devoluto in favore dei bambini Saharawi.

L'evento è organizzato da Federazione Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori di Toscana, Arci Montespertoli, Saharawi Associazione Ban Slout Larbi, Croce d’Oro Montespertoli, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Avo, Caritas, Fratres, Avis, Misericordia, Solidali per crescere.

“L’amministrazione comunale di Montespertoli e le associazioni del territorio sono impegnati da molti anni nel sostegno a questo popolo in fuga da oltre 35 anni nel deserto del Sahara - dichiara l’assessore alle politiche sociali Giulia Pippucci - Un popolo che con grande dignità cerca di far valere i propri diritti cercando di diffondere la propria causa fuori dai confini dell’Africa. Chi va nelle loro tendopoli però scopre anche la grande dignità e la voglia di libertà di questo popolo. Per questo, ogni iniziativa e attività come questa sono importanti, un modo per contribuire e sostenerli in questa continua lotta verso la libertà. Oggi ancora di più dopo l'alluvione che questo inverno ha colpito le loro tendopoli”.