Cronaca

Una svastica e una scritta contro gli ebrei

Sono apparse su un muro, a segnalarle il sindaco Mugnaini: "Ci ricordano che il nostro impegno antifascista e antirazzista deve essere più forte"

La scritta con la svastica

Una scritta antisemita è comparsa su un muro in via Montegufoni. La notizia è stata segnalata dal sindaco Alessio Mugnaini, il quale ha chiarito che "i proprietari provvederanno a fare formale querela per diffamazione razziale".

Commento di condanna del primo cittadino: "Fa molto male vedere una scritta del genere nel mio e nostro paese. Se chi ha fatto questa scritta pensa che faremo finta di nulla si sbaglia. Chi ha fatto questa scritta ci ha solo ricordato che il nostro impegno antifascista e antirazzista non deve rallentare ma deve essere ancora più forte. Chi ha fatto questa scritta sappia che ancora di più oggi sentiamo come dovere morale ed etico quella di combattere chi pensa di riaffermare certe ideologie. Tra qualche ora quella scritta non ci sarà più, il nostro impegno per combattere l'antisemitismo, il razzismo, l'ideologia nazifascista invece ci sarà sempre".