Attualità

"La usano come bypass veloce" e spuntano i dossi

La strada usata per accorciare i tempi di spostamento era diventata un incubo, per questo i cittadini hanno chiesto di metterla in sicurezza

Durante un'assemblea i cittadini della frazione di Montagnana a Montespertoli hanno fatto richiesta di maggiori controlli per la sicurezza stradale lungo via Pacinotti.

A spiegare il problema è stato il sindaco Mugnaini "Purtroppo quella via, che percorre uno dei versanti più belli del nostro territorio, è vista da molti come un bypass per arrivare alle scuole e questo è diventato nel tempo un problema di sicurezza stradale".

Dopo un anno dall'assemblea sono stati installati dei rallentatori "Con un po' di ritardo sulla tabella di marcia siamo riusciti finalmente a completare il lavoro e a mettere tre dossi lungo tutta la via, con relativa segnaletica. Ciò non toglie si possa fare poco contro l'incoscienza della gente che guida in maniera sconsiderata, e per questo stiamo intensificando anche i controlli da parte della municipale" ha concluso il sindaco.