Attualità

Un giorno a bordo della macchina comunale

Come funziona il Comune? Quali sono i servizi, quali gli uffici? Per scoprirlo ecco la giornata dedicata a tutti quanti vogliano scoprirlo

Comune di Montespertoli

Un giorno a bordo della macchina comunale. E' il progetto Un giorno in Comune varato dall'amministrazione comunale di Montespertoli e rivolto a tutti i residenti e maggiorenni che hanno voglia di scoprire come funzionano uffici, servizi e competenze.

"La cittadinanza attiva si può e si deve praticare tutti i giorni perché consente di vivere in prima persona proposte, progetti e azioni che l'amministrazione, a diversi livelli, mette in atto per il benessere della comunità", dichiara l'assessore al sociale Daniela Di Lorenzo. "Non c'è cosa migliore che accogliere i cittadini in Comune e spiegare loro come funzionano gli uffici, cosa vuol dire fare l'amministratore e, sopratuttto, chiedere a loro idee, proposte e rispondere alle loro curiosità", aggiunge.

Chi vuole si può iscrivere: le domande si raccolgono entro il 15 Settembre, poi si organizzeranno gli accessi al Palazzo Comunale dove, alla presenza del sindaco e degli assessori, verranno illustrati organizzazione e funzionamento di uffici e organismi amministrativi elettivi e non, composizione del bilancio, competenze comunali e difficoltà degli amministratori. Ci sarà inoltre la possibilità di visitare il Palazzo, gli uffici e la Sala del Consiglio.