Attualità

Morte sospetta, torna l'allarme meningite

Un diciassettenne di Montelupo è deceduto ieri dopo aver accusato i sintomi della malattia. Un centinaio tra amici e parenti sottoposti a profilassi

Prima il raffreddore, poi è arrivata la febbre alta, infine vomito, diarrea e la comparsa di alcune placche sulla pelle; un improvviso peggioramento che ha spinto i genitori di un ragazzo di 17 anni di Montelupo Fiorentino a far ricoverare il figlio attorno alle 5 di ieri pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli.

Poche ore dopo, però, attorno alle 21 il ragazzo è morto. L'Asl 11 ha confermato che il decesso potrebbe essere dovuto alla meningite e per questo sono scattati i controlli su amici, parenti e insegnanti del ragazzo: un centinaio di persone in tutto sono state sottoposte a profilassi.

"Un fatto tremendo e angosciante. - ha commentato il sindaco Paolo Masetti sul proprio profilo Facebook - La morte di un giovane è sempre senza senso." Il sindaco ha rassicurato la popolazione affermando che la situazione è sotto controllo e che sta seguendo tutte le procedure messe in atto dalla Asl11.