Attualità

Multisala, sabato la cerimonia di apertura

Prevista la partecipazione del regista premio Oscar Gabriele Salvatores, dell'orchestra Polis e dell'assessore regionale alla cultura Sara Nocentini

Il taglio ufficiale del nastro avverrà alle ore 17. Subito dopo la cerimonia proseguirà nella sala principale con gli interventi del sindaco Giacomo Cucini, dell'assessore regionale alla cultura e al turismo, Sara Nocentini e del gestore del Multisala, Mario Lorini. Il momento clou sarà naturalmente quello dell'intervista a Gabriele Salvatores da parte del giornalista Giovanni Bogani. 

La cerimonia si concluderà con l'esecuzione di alcune arie d'opera da parte dell'Orchestra Polis, diretta dal Maestro Filippo Boschini, e dalla consegna di una targa in memoria dello storico gestore del cinema, Emilio Carraresi. La targa verrà consegnata dall'assessore alla cultura, Francesca Pinochi, alla figlia di Carraresi, Anna Maria.

La mattina di sabato, l'ospite d'eccezione della giornata, Gabriele Salvatores, incontrerà gli studenti delle scuole medie al termine della proiezione del film “Il ragazzo invisibile”. Nell'occasione verrà presentato il concorso nazionale "Il ragazzo invisibile 2", organizzato da Indigo Film con il patrocinio di Agiscuola, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado che saranno invitate a scrivere la storia del sequel del film. Il concorso prevede premi importanti, come la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia nella giuria del Leoncino D'Oro, un'esperienza sul set del prossimo film di Indigo Film, un campus di cinema che prevede incontri con registi attori e produttori, un weekend a Roma con la visita a Cinecittà.

Sabato 7 febbraio il Multisala Boccaccio svolgerà anche la sua regolare programmazione e, in questo ambito, alle ore 20.40, ci sarà la proiezione del film “Il ragazzo invisibile” rivolta al pubblico, con biglietti già in prevendita presso il Cinema Multisala Boccaccio o sul sito www.multisalaboccaccio.it