Attualità

Musica sacra all'ospedale

Si terrà sabato 15 novembre alle 16 nella chiesa del San Giuseppe il concerto di musica oratoriale e operistica del coro "Monsignor Cosimo Balducci"

Il complesso vocale di San Miniato è nato nel 1982 per riunire i gruppi corali delle parrocchie di San Miniato e di Montopoli in val d'Arno. Porta il nome di monsignor Cosimo Balducci, un sacerdote, ma anche organista e compositore, che ha svolto il proprio servizio nella diocesi di San Miniato nella prima metà del '900.

Nel concerto che si svolgerà all'ospedale il coro presenterà il proprio repertorio di musica sacra e in particolare quella scritta nel corso del romanticismo francese.

L'associazione musicale è presieduta da Cristiano Benedetti, mentre la direzione del coro è del maestro Simone Faraoni. Gli accompagnatori sono il maestro Matteo Venturini all’organo dal 1999 ed il maestro Duccio Beverini al pianoforte dal 2007.

L'associazione musicale ha anche realizzato un'incisione discografica, in occasione del trentesimo anno di attività, che è stata curata da Matteo Venturini ed edita dalla Casa musicale Carrara.