Attualità

Nell’Asl 11 non ci si mette più in coda

Già attivo il nuovo sistema di prenotazione del posto “TuPassi”, che congeda il tradizionale metodo stabilito dall’ordine di arrivo al servizio

Addio numerino. In alcune sedi dell’Asl 11 è già attivo il nuovo sistema di prenotazione del posto “TuPassi”, che congeda il tradizionale metodo della coda stabilito dall’ordine di arrivo presso il servizio.

Il sistema “TuPassi” si basa su un concetto completamente diverso: il biglietto non fornisce il numero di chiamata, ma l’orario di accesso al servizio.

L’utente, in pratica, può prenotare giorno e orario in cui presentarsi per ricevere il servizio desiderato e la prenotazione può essere fatta sia il giorno stesso in cui si vuole svolgere la prestazione sia nei giorni precedenti, assicurandosi maggiori possibilità di poter scegliere l’orario preferito.

Con questo nuovo sistema si risolve il problema delle attese per il proprio turno: non ci sarà più bisogno di presentarsi con largo anticipo per mettersi in coda.

Inoltre, “TuPassi” è un sistema più semplice del CUP perché non si prenota la prestazione, ma solo il posto, ed è intuitivo perché di facile esecuzione. Non solo: “TuPassi” è anche comodo perché la prenotazione del posto può essere fatta tranquillamente da casa propria, on line, oppure anche tramite il proprio smartphone scaricando l'apposita APP. Basta collegarsi al sito dell’Asl 11 www.usl11.toscana.it e cliccare su “Servizi on line” – “TuPassi prenota un posto”.