Attualità

Nottissima, modifiche al traffico

Per facilitare i preparativi, e per tutta la durata dell'evento, ci sono alcune modifiche alla viabilità da osservare. Attivi due bus navetta

Fervono i preparativi per Nottissima, la due giorni empolese di fine estate per eccellenza. Per facilitare i preparativi, e per tutta la durata dell'evento, ci sono alcune modifiche alla viabilità da osservare. Dall'inizio della manifestazione, verranno attivati due bus navetta di collegamento dai principali parcheggi.

Divieto di transito e di sosta dalle 14 di sabato 12 settembre alle 3 di domenica 13 settembre in tutta la ztl del centro, mentre piazza del Popolo è già chiusa e con il palco pronto a ospitare i concerti di Ginevra di Marco, Cecco e Cipo e Andrea Maestrelli.

L’intera piazza sarà off limits dalle 14 di sabato 12 settembre alle 3 di domenica 13 settembre. In questo lasso di tempo sarà chiusa anche piazza XXIV Luglio, sempre con divieto di transito e sosta.

Attenzione a via Leonardo da Vinci dove i due divieti partono dalle 6 di mattina di sabato 12 settembre alle 6 di domenica 13 settembre per allestimento e poi smontaggio dell’area riservata alle associazioni.

In Via Salvagnoli, da via Battifolle a via Ridolfi, chiusura a partire dalle 12 di sabato 12 settembre, fino alle 3 di domenica mattina.

Anche via Fratelli Rosselli quest’anno sarà coinvolta nell’evento e quindi è prevista la chiusura, con divieto di transito e sosta dalle 14 di sabato alle 3 di domenica mattina.

La zona nevralgica del centro cittadino chiude al traffico veicolare dalle 14 di sabato alle 3 di domenica mattina: si parla del tratto da via Pievano Rolando, comprensivo di via Tinto da Battifolle, tutta piazza della Vittoriavia Roma fino al semaforo. Sempre in zona piazza della Vittoria è prevista la svolta a destra in via Carrucci, quindi sarà creata un’area di sosta e fermata dei pullman in via Curtatone e Montanara.

Per chi contravviene è prevista la rimozione coatta del mezzo oltre alla contravvenzione.

Dove parcheggiare: nei parcheggi del palazzo delle Esposizioni, di Viale Buozzi, di Piazza Gramsci, di Piazza Matteotti e della zona stadio. Per chi arriva dalla FiPiLi da Empoli Centro c'è il parcheggio del centro commerciale, e per chi arriva da Empoli Est quello dell’area commerciale Pontorme (zona azienda Sammontana).

Saranno attivi due bus navetta:  uno dall’area del parcheggio all’aperto del centro commerciale Centro Empoli che transiterà da Via Sanzio fino a Via Leonardo da Vinci con alcune fermate lungo via Buozzi; l'altro dal parcheggio dell’area commerciale Pontorme fino a piazza Guido Guerra, passando dall’area stadio.

Otto le biglietterie e gli ingressi per Nottissima: piazza Guido Guerra, via Salvagnoli/via Battifolle, via Bonistalli, piazza della Vittoria, via Roma, via Leonardo da Vinci, via Spartaco Lavagnini, via Salvagnoli/Via Marchetti.