Attualità

Nuovi giardini alle scuole dell’infanzia

Taglio del nastro a Lazzeretto e Stabbia col sindaco Simona Rossetti, il vice sindaco Serena Buti e l’assessore all’istruzione Mariangela Castagnoli

Inaugurati, a breve distanza l’uno dall’altro, i giardini e le attrezzature ludiche della Scuola dell’Infanzia di Lazzeretto e della Scuola dell’Infanzia di Stabbia.

Si tratta di riqualificazioni importanti e anche simbolicamente dense di significati perché proseguono nell’opera incessante svolta per restituire alla comunità il verde pubblico e le strutture spazzate via dal downburst del settembre 2014.

All’impegno della giunta Rossetti, si è sommato, nello specifico, lo sforzo di enti, associazioni e cittadini che hanno concretamenteb collaborato con il Comune al ripristino e all’incremento del materiale ludico nei due giardini scolastici.

Alle due cerimonie era presente il sindaco, Simona Rossetti insieme al vice sindaco Serena Buti e all’assessore all’istruzione, Mariangela Castagnoli.

Nei due giardini, letteralmente distrutti dall’evento calamitoso di un anno fa, sono stati intanto collocati dei nuovi alberi.

In ciascuno dei due, inoltre, è stata predisposta un’area spazio per gioco, con erba sintetica e gomma calata.

Questo grazie ai contributi successivi al downburst giunti da privati, enti e associazioni.

Infine sono stati riseminati i prati e collocato (sia a Lazzeretto sia a Stabbia) un nuovo gioco acquistato dalla Pro Loco.

Un lavoro di squadra che ha permesso di restituire alle due scuole dell’ infanzia, dei giardini belli e funzionali. Per gli interventi la somma dei contributi di solidarietà investita è di €.18.600.

La cifra è comprensiva anche di un ulteriore intervento (previsto nel giardino di Stabbia) nella prossima primavera.

Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a ridare vita ai due giardini - commenta il sindaco Simona Rossetti - i lavori di riqualificazione sono stati portati avanti e conclusi con il generoso apporto della comunità. Per Cerreto Guidi e nello specifico per le due frazioni di Lazzeretto e di Stabbia, questo è un bel giorno”.