Attualità

Nuovo guard rail in via Gramsci

E' stato collocato in prossimità della 'curva della Pieve di Santa Maria'. Sono stati installati anche dei pali per la sicurezza dei pedoni

Questi sono stati collocati nella via sottostante, che sarà vietata al traffico veicolare ad eccezione che per le operazioni di carico/scarico di merci e persone. I pali biancorossi hanno la funzione di tenere i pedoni a debita distanza dalle lame d'acciaio. In caso di collisione, infatti, il guard rail potrebbe subire una deformazione e costituire quindi un pericolo chi sta passando in quel momento. 

L'intervento in via Gramsci si inserisce nel percorso di modifiche alla viabilità stradale intrapreso nei mesi scorsi dall'amministrazione comunale, che hanno presentato i cambiamenti in due incontri pubblici tenutisi nello scorso mese di Gennaio. 

Alla base delle decisioni assunte sta la volontà del sindaco e della Giunta di
assicurare ai cittadini la possibilità di vivere le strade del paese in piena sicurezza.

“Si tratta di un ottimo risultato, - ha commentato l'assessore ai lavori pubblici Corrado Ceccarelli - che riduce fortemente, fino quasi ad azzerarlo, il rischio enorme che si protraeva da anni per chi passava a piedi lungo la strada. Il lavoro è stato finanziato e realizzato dall'Unione dei Comuni, che ha in gestione la Strada Provinciale 106 per conto della ex Provincia di Firenze, ora Città Metropolitana, ma il Comune di Capraia e Limite ha lavorato a lungo per presentare la gravità del problema in tutte le sedi opportune. 
Adesso- ha proseguito l'assessore- manca la cartellonistica, ultimo tassello per completare un'opera attesa da molto tempo da tutta la comunità di Capraia e Limite. A breve provvederemo anche a questa operazione”.