Attualità

'Oh per Jazz', buon cibo e ottima musica

Dal 22 Febbraio al 29 Marzo torna la rassegna al circolo Arci di Petroio, con un cartellone ricco di ospiti di spicco del panorama musicale

Nel corso di questa iniziativa i ragazzi della cooperativa Colori non saranno i camerieri d’eccezione, come nelle serate del venerdì in ‘Oh Per Bacco’, ma saranno serviti a tavola dagli altri organizzatori.

Il programma delle serate sarà presentato domenica 22 Febbraio, giorno dell'inaugurazione della rassegna, che sarà affidata ai suoni e alla musica della ‘Badabimbumband’,una delle eccellenze musicali dell'empolese valdelsa. 

Tra i nomi di spicco di questa edizione di ‘Oh Per Jazz’ sono da segnalare Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel, Jimmi Villotti, musicista storico di Lucio Dalla, Gianni Morandi, Francesco Guccini, ma soprattutto Paolo Conte, al quale il grande cantautore dedicò il pezzo ‘Jimmi Ballando’, e ancora Titta Nesti, il Trio Swingari e il ritorno della Florence Jazz Old Stars.

Artisti che parteciperanno agli eventi chiedendo un semplice rimborso spese, a dimostrazione della rilevanza sociale dell'iniziativa alla riuscita della quale danno essi stessi il proprio contributo

Il progetto della cooperativa sociale Colori, realtà storica ed impegnata da sempre nel mondo della disabilità, e del circolo Arci di Petroio, uno dei più impegnati a livello locale, ha tra i suoi obiettivi proprio quello dell’inclusione sociale. 

Le serate saranno come sempre presentate da Massimo Giannini e introdotte da letture a tema a cura di Francesca Pizzo.

E’ fortemente consigliata la prenotazione della cena, da effettuare al numero 3470572392. L’ingresso ai concerti è gratuito e riservato ai soci arci e confederati. E’ previsto un aperitivo dalle 18.30, cucina fino alle 21.30 e a seguire concerti e servizio bar ai tavoli.