Attualità

Ok dell'Asl al prefabbricato della Santi Saccenti

La struttura sul retro della scuola media è stata ritenuta idonea ad accogliere le lezioni. Il sindaco: "Grande impegno da parte dell'amministrazione"

Come altre scuole del territorio comunale, durante i mesi estivi la struttura prefabbricata della scuola Santi Saccenti è stata interessata da lavori di ampliamento dell’aula che accoglierà la classe prima e sono stati sostituiti i condizionatori di una gran parte di aule per garantire una migliore climatizzazione dei locali.

Interventi che sono stati valutati positivamente dalla Asl.

Lo rende noto l'amministrazione comunale, che nel mese di maggio aveva chiesto ulteriori verifiche sullo stabile, che si sono concluse con un esito favorevole per le misurazioni di temperatura ed umidità relativa, sia nelle aule che all’esterno.

"Nei mesi estivi -commenta il sindaco Simona Rossetti- grande è stato l’impegno dell’amministrazione e degli uffici comunali, che hanno lavorato  anche per ripulire l’area retrostante la scuola e renderla fruibile come area esterna sia per la scuola elementare che per la scuola media”.

Incalza l’assessore ai lavori pubblici Serena Buti: “Questo conferma l’attenzione che da sempre questa amministrazione ha prestato alle scuole e l’impegno messo per affrontare e risolvere i problemi di volta in volta presentatesi”.