Attualità

Oltre 70 bambini ai "centri invernali"

Molte famiglie hanno aderito all'iniziativa Bimbinsieme che è in corso di svolgimento, fino al 31 dicembre, al palazzetto dello sport "Sergio Bitossi"

Il progetto, promosso dal Comune e dalle associazioni del territorio, ha l'obiettivo di rispondere ad un'esigenza reale di molti genitori che, nonostante il periodo festivo, devono lavorare e non sanno dove lasciare i propri figli.

Nel corso dell'iniziativa vengono proposte attività di vario tipo, con l'obiettivo di abituare i ragazzi al confronto con gli altri bambini e di trasmettergli i valori della socialità e del rispetto. L'evento si concluderà con una festa finale, la mattina del 31 dicembre, alla quale parteciperà anche il sindaco Paolo Masetti.

"Appare evidente - ha commentato l'assessore all'associazionismo, Andrea Salvadori - che le famiglie hanno gradito questa proposta che in parte risponde alla necessità di trovare un luogo dove fra trascorrere le giornate di vacanza ai figli di tutti quei genitori che lavorano e non possono contare sul supporto di una rete parentale e dall'altro soddisfa anche l'esigenza di proporre ai nostri ragazzi attività ludiche e al contempo educative. 

Devo ringraziare tutte le associazioni che con entusiasmo hanno dato la loro adesione e gambe all'iniziativa,-ha concluso l'assessore - consentendo di proporre le attività di questi tre giorni gratuitamente per le famiglie. La mensa comunale si è invece occupata della preparazione e distribuzione dei pasti."