Attualità

Oltre 70 partecipanti a “M’Illumino di meno”

Per la serata dedicata al risparmio energetico passeggiata notturna in collina, giochi con il fuoco e visita “speciale” al Museo Benozzo Gozzoli

Oltre 70 persone hanno preso parte venerdì scorso a “M’Illumino di meno”, iniziativa promossa dal gruppo Trekking Ge.Co di Castelfiorentino, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune, dedicata al risparmio energetico.

L’evento, svoltosi in concomitanza in tutta Italia grazie alla omonima campagna radiofonica promossa da “Caterpillar” (Radio2), si è concretizzato nel dopo cena attraverso una passeggiata notturna in direzione di “Poggio al Cielo”, percorso animato da una zingara con i trampoli e giochi di fuoco a cura dell’associazione Karibu. Al termine della camminata, visita con torce al Museo Benozzo Gozzoli, per ammirare gli affreschi in un contesto maggiormente suggestivo.

“Un successo nettamente al di sopra di qualsiasi previsione ottimistica – sottolinea l’assessore al turismo, Adonella Cinci – specie se si considera che ci troviamo in pieno inverno, una stagione che non induce ad uscire di sera. Per molti è stata anche un’occasione per visitare il Museo, e anche di questo non posso che essere naturalmente soddisfatta, oltre che grata alle operatrici del Be.Go., alla disponibilità del gruppo trekking e alla Prociv per la loro collaborazione. Abbiamo sicuramente fatto una buona promozione. Per questo mi sia consentito rivolgere un ultimo ringraziamento a Masterelectric per il contributo dato alla stampa di tutto il materiale. E’ una iniziativa che sicuramente ripeteremo l’anno prossimo.”