Attualità

Ottobre rosa, per la prevenzione del tumore

La fontana in piazza La vergine sarà il simbolo della campagna. I negozi esporranno una coccarda insieme al volantino informativo

Anche quest’anno il Comune di Fucecchio aderisce a Ottobre rosa, la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno. La campagna, lanciata dall’associazione Astro, sta coinvolgendo tutti i comuni dell'Empolese Valdelsa e si svolgerà dal 19 al 25 ottobre.

“Abbiamo individuato la fontana di piazza La Vergine – spiega il vicesindaco Emma Donnini – come monumento “in rosa”: la sua visibilità può aiutarci nel portare l’iniziativa all’attenzione della gente. Stiamo organizzando l’evento in collaborazione con il Centro commerciale naturale: gli esercenti associati dal 19 al 25 ottobre sosterranno questa campagna esponendo alle vetrine dei negozi una coccarda rosa insieme al volantino informativo della campagna”.

"Inoltre – aggiunge Ilaria Scarselli, presidente del Ccn – per venerdì 23 ottobre alle 20, nell'Officina del gusto di Fucecchio, abbiamo organizzato, in collaborazione con l'erboristeria Alma Natura, un'apericena a scopo benefico, a base di centrifugati e cibo naturale, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Astro di Empoli. Tutte le informazioni sull’evento saranno disponibili sulla pagina Facebook del Centro commerciale naturale”.

L'amministrazione Comunale – spiega Sabrina Mazzei, presidente della Commissione Consiliare Elette e Nominate – sostiene con convinzione questo progetto tanto che abbiamo deciso, per il 2016, di inserire l’iniziativa nel calendario dei lavori della Commissione”.