Attualità

​“Parole in attesa…”, dal 16 marzo il primo volume

Saranno sei i volumi disponibili, a cadenza quindicinale, nelle sale d'attesa delle strutture aziendali grazie al concorso 'Parole in attesa'

Sono stati 39 i partecipanti aI concorso promosso dall’Asl 11 in collaborazione con Samarcanda circolo dei dipendenti dell’Azienda sanitaria e la Rete delle biblioteche REA.NET al fine di raccogliere brevi racconti da mettere a disposizione dei cittadini negli spazi pubblici dell’azienda sanitaria adibiti all’attesa, in modo da favorire piacevoli momenti di intrattenimento.

L’iniziativa ha previsto due sezioni: una rivolta a cittadini italiani o stranieri, di qualsiasi età, residenti sul territorio dell’Asl 11; l’altra rivolta ai dipendenti aziendali e ai soci del Circolo Samarcanda.

Dei 64 racconti pervenuti, gli ammessi sono stati 49, mentre 15 non sono stati ammessi perché di una lunghezza superiore a quella indicata nel bando (11) e perché di cittadini non residenti nel territorio servito dall’Asl 11 (4).

I vincitori sono in tutto 6: 3 per la sezione dedicata ai dipendenti aziendali e 3 per la sezione rivolta ai cittadini residenti. Tutti gli autori che hanno partecipato al concorso riceveranno un attestato di merito e un premio che consiste nella pubblicazione del racconto in appositi volumetti.

All'esito del concorso sono stati realizzati 6 volumetti, stampati dalla tipografia del centro diurno per disabili Il Papiro di Certaldo. Dal 16 marzo sarà distribuito in 5mila copie il primo numero. Gli altri saranno distribuiti in maniera progressiva ogni 15 giorni e sempre nello stesso quantitativo di copie.

La cerimonia di premiazione si svolgerà l'ultima settimana di marzo, con la consegna anche degli attestati a tutti i partecipanti al concorso.

Le relative informazioni saranno anche pubblicate nei prossimi giorni sul sito www.usl11.toscana.it.