Attualità

"Parole in attesa"

E' il titolo del concorso letterario, promosso dalla Asl 11 insieme al Circolo Samarcanda e alla Rete REA.net, le cui iscrizioni scadono il 31 gennaio

Il concorso letterario è rivolto a tutti gli scrittori del territorio e riguarda brevi racconti di vario genere da poter pubblicare e mettere a disposizione dei cittadini negli spazi pubblici dell’Azienda adibiti all’attesa, in modo da favorire piacevoli momenti di intrattenimento.

Il concorso è suddiviso nella sezione “racconti dei residenti”, rivolta ai cittadini residenti sul territorio dell’Asl 11, e nella sezione “racconti dei soci e dei dipendenti”, rivolta ai dipendenti aziendali e ai soci del Circolo Samarcanda.

Gli interessati potranno presentare fino ad un massimo di tre racconti brevi. I testi proposti devono essere inediti, non premiati in altri concorsi e scritti in lingua italiana. Il soggetto e il genere letterario sono liberi.

I racconti dovranno essere inviati, corredati dell’apposita scheda di iscrizione, entro il 31 gennaio 2015, via e-mail all’indirizzo paroleinattesa@usl11.toscana.it oppure via posta alla giuria del concorso letterario “Parole in attesa…”, Centro direzionale dell’Asl 11, via dei Cappuccini n. 79 a Empoli.

Il concorso è gratuito e non sono previsti alcuni rimborsi spese per i concorrenti. 

Le opere verranno selezionate da un’apposita giuria che poi sceglierà le prime tre vincitrici di ogni sezione. I nomi degli autori dei racconti selezionati e quelli dei migliori tre per ogni sezione saranno resi noti entro il 28 febbraio sui siti www.usl11.toscana.it, www.circolosamarcanda.com, www.reanet.empolese-valdelsa.it.

Tutti i racconti selezionati saranno pubblicati e le pubblicazioni saranno distribuite gratuitamente nelle strutture dell’Asl 11 e nelle biblioteche del territorio.

Ulteriori informazioni possono essere raccolte nel bando e nella scheda di iscrizione del concorso letterario “Parole in attesa…”, pubblicati sulle news del sito www.usl11.toscana.it.