Attualità

Parte il Festival internazionale dell’ arte comica

La quinta edizione del festival del teatro di qualità, firmata dal direttore Andrè Casaca, si svolgerà dall'11 al 18 Aprile al Teatro del Popolo

 "Il festival è incentrato su due elementi importanti per la comicità: la precisione e la stupidità. - ha detto il direttore artistico Andrè Casaca - Abbiamo due nomi importantissimi nel panorama internazionale per quanto riguarda la comicità, due ospiti eccezionali, due dei massimi esponenti del teatro comico: Pierre Byland dalla Svizzera e Paolo Nanidalla Danimarca. Due grandi artisti diversi e complementari. Entrambi maestri della comicità pura e diretta, propria dei clown, insegnano con la loro verità che essere stupidi non è essere scemi ma liberi." 

Si comincia domani alle 21.00 con Confusion di Jacques Lecoq e Pierre Byland con Mareike Schnitker e Pierre Byland, maschere di Willy Seefeldt. Questo spettacolo è dedicato a Jacques Lecoq.

Sabato 18 sarà invece la volta di Paolo Nani in La lettera per un festival che prevede dal 13 al 17 aprile anche uno stage di clown Homo stupidens diretto da Pierre Byland.