Politica

Pd, Enrico Sostegni presenta la sua candidatura

Appuntamento venerdì 27 Marzo alle 21 all'ex Fornace Pasquinucci per l'inizio ufficiale della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali

"Sono molto felice di fare la mia prima uscita pubblica nel paese che ho amministrato per dieci anni: non è una scelta casuale. - ha detto Sostegni - Presentare la mia candidatura al consiglio regionale a Capraia e Limite vuol dire partire dall’esperienza amministrativa che ho vissuto con passione e senso del dovere, un’esperienza formativa indispensabile, a mio parere, per chi fa politica perché dà il senso vero delle cose, dei bisogni e delle esigenze dei cittadini."

Prima di diventare sindaco di Capraia e Limite Sostegni ha conseguito prima la maturità classica e poi la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti e lode presso l'Università di Firenze. Nel 2001 ha vinto un concorso pubblico presso il Comune di Impruneta con la qualifica di esperto comunicatore e dal 2002 è entrato a far parte della segreteria del sindaco di Empoli.

Dal 1995 è stato consigliere comunale a Capraia e Limite, ricoprendo dal 1999 l’incarico di capogruppo di maggioranza. Nel 2003 è stato nominato assessore alla cultura, sport, politiche giovanili e formazione.

 Dal 2005 è membro del comitato strategico della Rete Telematica Regione Toscana (RTRT). Dal 2010 è componente del Cda della Fondazione “Dopo di Noi” della quale è segretario generale.

Nel novembre del 2013 è stato eletto segretario della federazione del Partito democratico Empolese Valdelsa.

Nel 2104 finiti i due mandati di sindaco è rientrato, dopo l’aspettativa, come dipendente in comune di Empoli.