Attualità

Pd, Sostegni incontra gli operatori della sanità

Prosegue la 'campagna fra la gente' del candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali. Quattro incontri per ascoltare e confrontarsi

La sanità rappresenta l'80% del bilancio regionale. Basterebbe questo semplice dato per capire l'importanza che questo settore riveste per chi si candida ad un seggio in Consiglio regionale.

A questo, però, va aggiunto il fatto che le elezioni arrivano durante il processo di riforma del settore che il presidente Enrico Rossi ha avviato prima della fine della legislatura e che mira, fra le altre cose, a ridurre da 12 a 3 il numero delle Aziende sanitarie locali a livello regionale. 

"Un atto di coraggio. - lo ha definito Sostegni - Avremmo potuto fare la campagna elettorale vantandoci dei tanti risultati ottenuti, dell'alto livello qualitativo dei servizi offerti. Il presidente ha invece deciso di rilanciare e di proporre una riforma che riesca a ottimizzare la risorse mantenendo la qualità e la prossimità dei servizi stessi."

Proprio per parlare della riforma e per confrontarsi nel merito delle questioni che riguardano l'ambito sanitario, Enrico Sostegni incontrerà gli operatori in quattro incontri che si svolgeranno il 13, 19 20 e 27 Maggio alle ore 18 alla casa del popolo di Avane. I quattro incontri sono stati organizzati mettendo insieme i vari operatori per aree omogenee, in modo tale da rendere operativo il confronto e dare modo a tutti di esprimere le proprie posizioni.

Così l'incontro di mercoledì 13 Maggio sarà riservato agli operatori del Dipartimento professioni sanitarie. Martedì 19 Maggio sarà invece la volto degli operatori dei Dipartimenti specialistica, chirurgico, diagnostica, emergenza urgenza, materno infantile e medico. Mercoledì 20 Maggio Sostegni incontrerà i Dipartimenti tecnico-amministrativo-tecnico, prevenzione, quello interaziendale per la comunità nell'assistenza e quello interaziendale per l'ortopedia artroprotesica. L'ultimo incontro, mercoledì 27 Maggio, vedrà protagonisti gli operatori dei Dipartimenti territorio fragilità e salute mentale.