Cronaca

Ciclista investito lotta per la vita

Il 32enne, di Cerreto Guidi, stava percorrendo l'Arnaccio con alcuni compagni quando una macchina arrivata alla sue spalle l'ha centrato in pieno

Investimento di un ciclista (foto di repertorio)

Luca Benvenuti, sportivo 32enne di Stabbia (Cerreto Guidi), si trova da ieri mattina ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Livorno, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo l'Arnaccio.

Benvenuti, in bicicletta, stava percorrendo la provinciale con gli amici del pedale in direzione Fornacette. Secondo quanto ricostruito dalla municipale, intervenuta sul posto, Luca era l'ultimo del gruppo e nessuno degli amici è stato testimone diretto dell'incidente. Ad investire il giovane cerretese un'auto che stava iniziando il sorpasso del gruppo, auto alla guida della quale c'era una 44enne di Volterra, subito fermatasi.

Le condizioni di Benvenuti sono subito apparse gravissime ed i medici del 118 hanno richiesto l'intervento dell'elicottero Pegaso per un più rapido trasferimento in ospedale. 

Ricoverato in rianimazione a Livorno, la prognosi ieri sera era riservata ma le sue condizioni stabili. Luca, che fa parte anche del gruppo Empoli Triathlon, ha un fisico forte, ce la può fare.