Attualità

Lavori al viadotto, modifiche alla circolazione dei treni

Per consentire l'intervento giovedì 4 e venerdì 5 Gennaio sarà sospesa la circolazione ferroviaria tra Firenze ed Empoli

Proseguono i lavori di manutenzione al viadotto sul fiume Arno in località San Donnino. Per consentire l'intervento giovedì 4 e venerdì 5 Gennaio sarà nuovamente sospesa la circolazione ferroviaria tra Firenze ed Empoli. Lo rende noto Ferrovie dello Stato, che annuncia modifiche alla circolazione dei treni regionale e alta velocità.

Sul versante dei treni regionali è prevista una rimodulazione generale sulle linee Firenze-Pisa, con i collegamenti che saranno effettuati via Prato-Pistoia- Lucca, a eccezione di tre corse tra Lastra a Signa/Signa, Montelupo ed Empoli dedicate agli studenti che saranno effettuate con autobus; e Firenze-Siena, sulla quale i treni circoleranno solo tra Siena ed Empoli, mentre i collegamenti tra Siena e Firenze saranno effettuati in treno solo tra Siena e Castelfiorentino da dove si proseguirà o arriverà con autobus sostitutivi che effettueranno le sole fermate di Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa ed in alcuni casi anche Firenze Rifredi.

Infine, sulla Firenze-Empoli, si potrà raggiungere Firenze andando in treno fino a Castelfiorentino da dove si potrà proseguire in autobus per Firenze e viceversa.

Le sei Frecce in programma giornalmente tra Roma e Genova via Firenze Campo Marte saranno deviate via Pisa-Livorno-Grosseto e subiranno variazioni di orario, con allungamento dei tempi di percorrenza e soppressione delle fermate intermedie di Firenze Campo Marte e Roma Tiburtina.