Attualità

Acque spa, Simone Millozzi nuovo presidente

Definiti gli incarichi all'interno del Cda eletto lo scorso 28 Novembre. L'ex sindaco di Pontedera subentra a Giuseppe Sardu

Fabio Trolese e Simone Millozzi

Simone Millozzi, ex sindaco di Pontedera, è il nuovo presidente di Acque Spa. Lo rende noto lo stesso gestore idrico del Basso Valdarno. Il nuovo consiglio di amministrazione eletto dall'assemblea dei soci il 28 Novembre, oggi si è riunito e ha definito gli incarichi al suo interno.

Simone Millozzi, eletto all'unanimità, sarà affiancato da Fabio Trolese confermato nel ruolo di amministratore delegato e da Antonio Bertolucci nel ruolo di vicepresidente. Del Cda fanno parte anche Laura Meoli, Luca Silvestri e Valentina Vanni per i soci pubblici, e Massimiliano De Feo, Valentina Bracaglia e Francesca Menabuoni in rappresentanza del socio privato Abab (nella cui compagine è presente Acea). Completa l'assetto dell'alta direzione il collegio dei sindaci revisori, nelle figure di Luciano Baielli, Alessandro Bottaini e Alberto Ribolla (che ricoprirà il ruolo di presidente del collegio).

Millozzi subentra a Giuseppe Sardu, presidente di Acque dal 2012

"Sono felice e onorato per l'incarico che il Consiglio e i Soci mi hanno voluto attribuire - queste le prime parole del neopresidente Millozzi - Si tratta di un'esperienza stimolante, che intendo condurre col massimo impegno, ricercando una proficua collaborazione con tutto il CdA e con le donne e gli uomini di Acque. L'obiettivo è quello di proseguire nel percorso di crescita e sviluppo di un servizio essenziale per i cittadini e per la sostenibilità del nostro territorio, prestando attenzione e dando continuità al percorso di ripubblicizzazione del servizio idrico sulla base del mandato che i soci pubblici hanno già manifestato e dei provvedimenti approvati dai consigli comunali degli enti del territorio servito".

A nome del Consiglio di amministrazione, Trolese e Millozzi hanno voluto ringraziare Giuseppe Sardu per il lavoro svolto negli anni trascorsi alla guida dell'azienda. "Con lui - sottolineano - Acque si è grandemente rafforzata, ottenendo ottimi risultati sul piano economico, nonché nel miglioramento e nell'efficientamento del servizio. La sua preziosa opera e le sue indubbie capacità hanno contribuito, a vent'anni dalla fondazione, a fare di Acque una delle realtà nazionali di eccellenza nel settore idrico e delle public utilities".