Cronaca

In manette il rapinatore seriale delle prostitute

Prima chiedeva loro un rapporto sessuale, poi le aggrediva e derubava. 24enne di Fucecchio arrestato per rapina aggravata continuata e lesioni

Le aggressioni, almeno tre, sono avvenute a Pisa e in due casi il giovane è riuscito anche a derubare le meretrici.

Il primo episodio risale al 19 marzo quando, dopo aver consumato un rapporto con una prostituta straniera nella zona dell'Aurelia, l'ha presa a pugni e schiaffi e per poi impossessarsi di 220 euro che la donna teneva nascosti nel reggiseno.

Il secondo caso risale al 27 agosto, stessa zona. Stavolta il 24enne ha chiesto a una prostituta un rapporto non protetto. Lei si è rifiutata e lui l'ha aggredita rapinandola di 500 euro che la donna aveva nella borsa.

Il 3 settembre, sempre sull'Aurelia, ha tentato di investire un'altra prostituta che si era rifiutata di avere un rapporto non protetto con lui, procurandole delle ferite ad una gamba.

Grazie alle descrizioni fornite dalle tre donne l'uomo è stato identificato e questa mattina è stato arrestato dalla polizia nella sua abitazione a Fucecchio.

Nell'appartamento gli agenti hanno trovato e sequestrato 7 cartucce Winchester 338 magnum, 3 cartucce Winchester 338 super magnum e un petardo di grossa potenza non etichettato con all'estremità una miccia. Il 24enne è stato quindi anche denunciato per detenzione illegale di munizionamento e materie esplosive.