Attualità

Stelle, spettacoli e solidarietà

Un fine settimana per dare nuova vita al borgo di Capraia. Sabato 28 Marzo apericena e serata a osservare le stelle. Domenica fra banchi e spettacoli

L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comitato dei commercianti di Capraia e Limite, l'associazione Santa Grania e il comitato Capraia in festa

Un appuntamento fortemente voluto dall'amministrazione comunale, che ha lavorato per superare le oggettive difficoltà logistiche di un luogo certamente bellissimo ma che, con i suoi saliscendi, mal si presta a questo tipo di iniziative. Ma la tenacia e la volontà fanno superare le difficoltà ed ecco che sabato e domenica, grazie anche all'aiuto della parrocchia di Capraia, tutto sarà pronto per ospitare l'evento.

L'apericena sarà fornito dall'associazione Noi da grandi, ormai specializzata in un servizio catering che unisce competenza e solidarietà.

La serata di osservazione delle stelle, tempo permettendo, sarà invece organizzata dal Gruppo astrofili di Montelupo Fiorentino; un'occasione importante per diffondere la loro grande passione e per trovare nuovi 'seguaci'.

La giornata di domenica sarà invece caratterizzata dal mercatino dell'artigianato e del biologico, che si distribuirà lungo tutto il centro storico di Capraia alta, e dagli spettacoli con le marionette di Alessandro Gigli, ideatore e direttore artistico di Mercantia.

Alle 15,30, inoltre, i bambini potranno divertirsi grazie alle fiabe raccontate dalla compagnia LaValigiaBlu e, dalle 16,30, la direttrice della Myosotis Dans di Limite sull'Arno, Katia Mancini, dirigerà una rassegna di danza a cui prenderanno parte numerose scuole di danza del territorio.

Per facilitare l'accesso al Castello di Capraia, per tutta la giornata di domenica, verrà attivato un servizio di bus navetta, che si fermerà al parcheggio del campo sportivo di Capraia, alla farmacia e sulla strada provinciale Limitese all'altezza di via Valicarda.