Attualità

Primo compleanno per 'Questa è Empoli'

La festa dell'associazione che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Brenda Barnini si svolgerà sabato 29 novembre alle Cantine Montalbano

L'iniziativa sarà anche l'occasione per ricordare l'attività svolta in questi primi dodici mesi e per programmare quella futura. 

'Questa è Empoli' fu protagonista di uno degli appuntamenti più significativi della campagna elettorale di Brenda Barnini, quello dell'organizzazione, il 16 dicembre dello scorso anno, dei ventuno tavoli di discussione su vari temi di interesse cittadino dai quali nacque l'ossatura del programma elettorale del sindaco.

Dopo aver accompagnato Barnini al successo elettorale, però, l'avventura dell'associazione non è terminata, ma, anzi, è proseguita con nuovi obiettivi e appuntamenti: dalla Maratonina a 4 zampe alla visita guidata nei luoghi storici della città denominata 'Questa sera Empoli', alle varie azioni di pulitura dei muri del centro storico come 'Angeli del bello Empoli'.

Tante attività, quindi, che verranno ricordate nel corso della serata di festa, che prevede un menù tipico creato per l'occasione, accompagnato con i vini delle Cantine Montalbano. La cena verrà servita dai ragazzi dell'associazione 'Noi da grandi'.

Grande attrazione dell'evento saranno i vari momenti di intrattenimento multisensoriale: con il live di Andrea Maestrelli e Remo Biga, con un Cake design show curat da Victoria Cake Bakery, con le attività di artigianalità 2.0 proposte da Pongo e con la fumettista Marta Vangelisti.

“Il nostro obiettivo – ha detto il presidente di 'Questa è Empoli, Giulia Bini – è quello di proseguire questo cammino insieme a Brenda, ma soprattutto insieme a tutti gli empolesi che vogliono bene alla loro città e vogliono che questa ventata di aria nuova continui ancora a lungo. Continueremo con iniziative e azioni concrete, - ha proseguito - perché una città ha bisogno di attività continue per essere viva e crescere. Passare una serata insieme a voi servirà a darci nuovi spunti per affrontare il secondo anno, per questo siete tutti invitati”.

La quota di partecipazione alla serata è di 20 euro per gli adulti e 10 per i bambini dai 5 ai 12 anni. Per i bambini sotto i 5 anni l'ingresso sarà gratuito.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, entro giovedì 27 novembre,  ai numeri 3381619620 - 3384392974 - 3296094823.