Attualità

Progetto per i fondi sfitti del centro storico

Promosso dal Comune, “Pop_Up. Riapriamo la città” è stato finanziato dall’Autorità regionale per la partecipazione. Incontro pubblico il 18 ottobre

Nelle intenzioni del Comune il progetto dovrebbe dare una boccata d’ossigeno ai fondi sfitti presenti in alcune strade del centro riempiendoli per tre giorni, il 5, 6 e 7 dicembre, con attività varie.

La proposta ha ricevuto anche il partenariato degli Assessorati alla Partecipazione, al Commercio e al Turismo.

Nel corso dell'incontro del 18 ottobre, che si terrà alle ore 11 all'auditorium di palazzo pretorio, in piazza Farinata degli Uberti,  gli amministratori e i tecnici comunale chiariranno e approfondiranno i vari aspetti del progetto e, per questo, sono stati invitati a partecipare i proprietari dei fondi sfitti.

“Crediamo che questo progetto possa rappresentare una doppia opportunità: – ha spiegato l’assessore Ponzo – permetterà ai proprietari dei fondi sfitti presenti in centro di trovare occasioni per affittare o vendere il proprio immobile; in più sarà un'occasione per i tanti giovani e meno giovani che hanno una idea imprenditoriale e cercano un luogo per realizzarla”.