Attualità

Punti di distribuzione di acqua per martedì

Saranno predisposti per ovviare ai disagi provocati dall'interruzione dell'erogazione idrica dovuta a lavori di manutenzione straordinaria della rete

L'interruzione avverrà martedì 26 agosto dalle 8 alle 19

I punti di distribuzione di acqua potabile saranno sette, tre mediante cisterne e quattro tramite buste-sacco confezionate. Le cisterne saranno collocate in piazza Boccaccio, al fontanello di piazza D'Acquisto e nel parcheggio del campo sportivo di via don Minzoni. Gli altri punti di distribuzione saranno presso la pista di pattinaggio in viale Fabiani, in via Fattori nella zona del bar Diana, alla stazione ferroviaria in piazza Masini e ai giardini Berlinguer, nell'area della nuova Coop, in viale Matteotti.

Durante i lavori verranno sostituiti due apparati di manovra che renderanno più efficace la distrettualizzazione del servizio idrico nel capoluogo di Certaldo, sia in caso di lavori programmati che di riparazioni urgenti, limitando le aree e i tempi di intervento. Con questo intervento sarà inoltre possibile programmare una serie di interventi localizzati di scarico e flussaggio della rete con un conseguente miglioramento della qualità del servizio. 

L'interruzione dell'erogazione idrica riguarderà tutto il capoluogo con l'esclusione di Certaldo alto, non saranno quindi interessate le frazioni di Sciano e Fiano.