Attualità

Quarta edizione del concorso 100 per 100

Promosso dall’Associazione Polis / I Macelli è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni ed è finalizzato alla realizzazione della facciata de I Macelli

La scadenza per l'iscrizione al concorso è fissata per il prossimo 10 ottobre.

Il bando prevede un premio di 500 euro al primo classificato a cui si aggiungono altri 300 euro per l'acquisto dei materiali che serviranno per realizzare l'opera sulla facciata: 100 metri quadri circa di superficie sui quali realizzare un'opera che possa contenere al suo interno anche 100 nomi.

L'obiettivo del concorso è quello di dare visibilità a giovani artisti e di sottolineare l’importanza della collaborazione tra arte contemporanea e teatro. Proprio per questi motivi viene chiesta ai partecipanti la realizzazione di un progetto fotografico, pittorico o installativo sulla facciata che includa i 100 nomi in modo che essi siano chiaramente leggibili. Il concorso è riservato ai giovani artisti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. La selezione avverrà attraverso il bozzetto che il candidato dovrà inviare assieme al curriculum e alle altre informazioni necessarie.

Il nome del concorso, 100 per 100, dà il senso del legame fra in concorso stesso e la campagna so stenitori dei Macelli, che prevede appunto di trovare 100 soggetti disposti a sponsorizzare la stagione 2014/2015. Ad ogni sostenitore viene chiesto un contributo di 100 euro per finanziare l'attività che si svolge nello spazio. In cambio del suo contributo il sostenitore vedrà scritto il proprio nome o quello della propria azienda dentro l'opera d'arte che sarà realizzata sulla facciata. Obiettivo della campagna è quello di raggiungere le 100 sosttoscrizioni.

Per informazioni sul concorso è possibile consultare il sito http://www.imacelli.it/IMACELLI/100X100.html.