Attualità

Raccolta fondi per la sistemazione di uno scivolo

La hanno attivata alcuni genitori dei bambini che frequentano l'asilo nido 'Stacciaburatta'. Il sindaco: "Un esempio positivo di cittadinanza attiva"

Lo scivolo, posto all'interno della struttura di Ponzano, era stato dichiarato non utilizzabile da parte dei tecnici del Comune.

"L’idea e l’iniziativa dei genitori dei piccoli dello ‘Stacciaburatta’ mi è stata da loro presentata qualche tempo fa – ha spiegato Brenda Barnini – ed è stata seguita dai nostri uffici per indirizzarla nei canali giusti, vale a dire contattando l’impresa fornitrice e cercando di fare un percorso insieme, il tutto nell’ottica di procedere a un corretto montaggio e a una certificazione dei materiali utilizzati. Insomma per avere tutto a norma. Credo sia un esempio positivo di cittadinanza attiva, un modello da replicare. Quando assistiamo a genitori che si impegnano per migliorare la scuola è sempre un’occasione per esprimere riconoscenza e far loro i complimenti. Vorrei far presente che questa amministrazione sta cercando di investire negli edifici scolastici di nostra competenza sempre maggiori risorse. Non a caso nel piano delle opere pubbliche per il 2015 abbiamo portato a 500.000 euro le risorse destinate alla manutenzione degli immobili. La scelta rappresenta una chiara volontà di curare al meglio le manutenzioni, soprattutto nelle nostre scuole."