Attualità

Registra su un portatile i campanelli delle case

Numerosi cittadini hanno segnalato un ragazzo con un cappellino intento ad annotare i campanelli. Il Comune mette in guardia sul pericolo di furti

Il ragazzo, che portava un cappellino, è stato notato nella zona di Largo Boccherini mentre annotava informazioni su un pc portatile dopo aver controllato tutti i campanelli di case e condomini. Quando un cittadino gli ha chiesto cosa stesse facendo il giovane ha risposto di essere stato inviato dal Comune di Castelfiorentino per la raccolta differenziata.

Una volta ricevuta la segnalazione il Comune ha subito verificato la veridicità di quanto affermato dal ragazzo e, una volta ricevuta conferma da Publiservizi che nessuno aveva dato autorizzazione in questo senso, ha inviato una pattuglia della polizia municipale nella zona di Largo Boccherini. Il giovane però, nel frattempo, aveva già fatto perdere le proprie tracce.

Vista l'anomalia del comportamento, il Comune invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione, visto anche il periodo dell'anno particolarmente propizio, complici le ferie, per i furti negli appartamenti.