Attualità

Riaprono L'Aquilone e Il Tamburello

Il 4 settembre riprenderanno le attività del nido d'infanzia e del centro gioco nei locali de "La Casaccia". Capacità recettiva di 44 bambini

La sede attuale del nido d'infanzia è stata inaugurata nel gennaio del 2012 e ha reso possibile il trasferimento dell'attività nel centro abitato del paese e di aumentare il numero degli utenti. Una capacità recettiva che ha raggiunto i numeri attuali in seguito all'apertura, sempre nei locali de "La Casaccia", del centro gioco "Il girotondo", avvenuta nel settembre dello scorso anno.

Nel dare la notizia dell'ormai imminente riapertura del nido d'infanzia e del centro gioco, l'assessore comunale alla scuola, Cinzia Farina, ha sottolineato come il Comune di Montespertoli ha portato avanti questi investimenti "mantenendo invariate le tariffe" e "continuando invece a garantire le risorse, destinate alla copertura delle agevolazioni economiche concesse ai sempre più numerosi utenti che presentano una dichiarazione ISEE con un importo inferiore ai € 35.000,00 e a sostenere le famiglie più fragili per offrire a ogni bambino importanti opportunità educative, di crescita, di sviluppo e di benessere concreto ed emotivo. A conferma di tale orientamento, - ha concluso l'assessore - a partire dall’anno educativo 2014-15 verrà introdotto uno sconto del 50% della retta per ogni figlio successivo al primo, nel caso in cui usufruiscano contemporaneamente dello stesso servizio educativo."