Attualità

San Girolamo, consegnati quattro appartamenti

Alla consegna delle chiavi dei primi alloggi Erp della struttura era presente anche l'assessore alle politiche sociali Lucia Mostardini

Gli appartamenti si trovano in via Verdi, all'interno del complesso immobiliare San Girolamo Emiliani da poco ristrutturato

Dei dodici appartamenti ERP sette sono a disposizione del Comune di Empoli: 4 monolocali di 30 metri quadrati, 6 bilocali da 35 metri quadrati e 2 trilocali da 45 mq. Sul lato di via Fabiani ci sono invece dieci alloggi di proprietà della Fondazione ‘San Girolamo Emiliani’, che sono stati ristrutturati e destinati ad affitti a canone agevolato.

"Stamani sono stati consegnati quattro alloggi, – ha spiegato l’assessore Mostardini – ma siamo già al lavoro per dare le altre tre case in nostra disponibilità ad altri cittadini. Si tratta di alloggi accoglienti, ben ristrutturati, con una classe energetica che consente un risparmio nei costi di gestione degli appartamenti. Il complesso è in pieno centro e ci fa piacere che sia apprezzato dai nuovi ospiti che di fatto sono i primi a entrare in locali nuovissimi."

L'ex orfanotrofio femminile San Girolamo Emiliani è stato profondamente per essere riconvertito ad alloggi sociali e riqualificato dal punto di vista energetico e dell’impiantistica, con la realizzazione di un impianto termico centralizzato con alimentazione a metano.