Attualità

'Sapori d'Italia' arriva a Vinci

La manifestazione si svolgerà da sabato 4 a lunedì 6 Aprile con eventi enogastronomici, musicali e sportivi. Domenica negozi e musei aperti

L'inizio è previsto per sabato 4 alle ore 10 con l’apertura della mostra-mercato di prodotti enogastronomici, agroalimentari e di artigianato a tema tipici delle varie regioni italiane, organizzata con il coinvolgimento dei commercianti di Vinci. 

"Abbiamo voluto creare una sorta di sinergia tra amministrazione
comunale, organizzatori e rappresentanti del settore commercio – spiega l’assessore allo sviluppo economico Sara Iallorenzi – queste iniziative devono costituire un beneficio per tutta Vinci, sono pensate per dare un supporto al centro commerciale naturale esistente e per offrire un’attrattiva in più in termini di svago ed interesse sia per i residenti che per i turisti presenti”.
La Mostra Mercato si terrà in Piazza della Libertà e in Via Roma. Salendo per strade che portano al Castello, sede del Museo Leonardiano, sarà possibile ammirare, in via Montalbano, la mostra itinerante di foto e pittura.
Si troveranno esposte le foto “Sguardi dalla resistenza” realizzate da Paolo Scali in collaborazione con la sezione locale dell'ANPI, realizzate in occasione delle interviste fatte ai partigiani ancora vivi per i 70 anni dalla Liberazione.
Inoltre grazie alla collaborazione di un gruppo di pittori, alcuni dei quali appartenenti al Gruppo Arti visive Ghibellino di Empoli, si potranno percorrere le vie del paese ed ammirare dei quadri esposti e pitture dal vivo.

Il pomeriggio di sabato sarà allietato da alcune animazioni per i bambini e con una zona interamente dedicata al loro divertimento.

Non mancherà la musica dal vivo con la collaborazione dell’associazione Zona Music di Vinci e performance di laboratorio e concerti. 

In occasione di questa iniziativa i negozi e il Museo Leonardiano resteranno aperti.