Attualità

Screening Covid, 3.400 tamponi a Certaldo

Il Comune di Certaldo è tra i 10 comuni della Toscana a maggiore tasso di contagi. Il sindaco attende i risultati dopo lo screening sui residenti

Sono 3.400 le prenotazioni raccolte nel Comune di Certaldo da parte dei residenti che si sono sottoposti allo screening. Certaldo si trova tra i 10 comuni toscani a più alto tasso di contagio. 

"Attendiamo di conoscere l'esito dei test, atteso per l'inizio della settimana, così da avere un quadro realistico della situazione certaldese in quanto a contagi" ha detto il primo cittadino, Giacomo Cucini.

La tappa certaldese dello screening di massa 'Territori sicuri' si è conclusa con sei file e altrettanti punti prelievo allestiti in piazza Macelli.

"Un risultato importante, reso possibile dal grande lavoro delle associazioni di volontariato, oltre che della Regione Toscana e della Asl Toscana centro, promotrici dell'iniziativa che offre la possibilità di effettuare il tampone in maniera gratuita. Intanto a ognuno va il mio ringraziamento per aver colto con generosità e tempestività questa opportunità per conoscere lo stato di salute di un campione importante della popolazione" ha concluso il sindaco.